l'editoriale
Cerca
GIORNATA GRANATA
26 Luglio 2025 - 18:39
Il direttore tecnico del Torino, Davide Vagnati
Baroni trova il primo sorriso, il ritiro a Prato allo Stelvio si chiude con la vittoria per 4-1 contro la Cremonese. Vlasic e compagni mostrano miglioramenti rispetto alla prima uscita, anche se sono apparsi troppo fragili in fase difensiva. Il tecnico comincia senza nessun volto nuovo: Israel deve ancora aggregarsi, Ismajli parte dalla panchina, Anjorin e Ngonge rimangono fuori dai convocati. Anche la Cremonese va ancora completata ma parte meglio, con Paleari costretto a respingere i tentativi di Azzi e Ravanelli. Al primo tiro in porta, però, passa il Toro: da azione d’angolo, il pallone finisce a Ilic che non ci pensa e due volte e, con un sinistro al volo, trova il jolly sotto l’incrocio dei pali. E’ la rete che sblocca anche mentalmente i granata, che alzano i ritmi e provano le geometrie di Baroni, anche se di reali pericoli non se ne vedono. Il raddoppio al 27’ arriva grazie a un pasticcio di Folino, che perde malamente palla e lascia campo aperto a Lazaro, il quale serve Adams e lo scozzese è bravo e freddo a fare il 2-0. Nel finale di tempo, il Toro ha un black-out e prima subisce il gol di De Luca, poi rischia ancora e serve un miracolo di Paleari su Bonazzoli. Nella ripresa Baroni ne cambia dieci su undici, Tameze diventa capitano e va subito in gol sul corner battuto da Gineitis. La girandola dei cambi di Nicola prosegue, i ritmi si abbassano e al 74’ i granata realizzano il poker con Bianay Balcot. Il risultato non cambia più, si chiude sul 4-1 per il Toro: Vlasic e compagni chiudono così il ritiro a Prato allo Stelvio, ora il rientro in città e poi la partenza per la Francia, dove mercoledì e giovedì sono in programma due test contro il Monaco.
E nel Principato si vedrà una squadra già più simile a quella che ha in mente Baroni, con Israel pronto a prendersi la porta e Ngonge che scalpita per i primi minuti. E potrebbe esserci anche un altro rinforzo: il dt Vagnati, infatti, è volato in Germania per vedere Lipsia-Tolosa. Tra i tedeschi c’è Elmas, sempre nel mirino dei granata, mentre tra i francesi milita Aboukhlal, il nome a sorpresa del club di via Viotti. Il marocchino non ha giocato ed è il segnale definitivo di quanto sia vicino al trasferimento in Italia, con il presidente Cairo (contestato anche durante il secondo test a Prato allo Stelvio) che si è spinto ad offrire circa 10 milioni di euro per il trasferimento a titolo definitivo Il classe 2000 è reduce da una stagione con sette gol e quattro assist in 27 presenze, in passato è stato accusato di misoginia: "A casa mia le donne non parlano così agli uomini" la frase alla vice-sindaca della città che gli era stata attribuita, salvo poi vincere la causa per diffamazione contro il canale francese Rmc Sport.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..