Cerca

GIORNATA GRANATA

Toro, ecco il quinto colpo di Cairo: è arrivato in città. E ora Elmas, spunta un retroscena sulla strategia

Il club dell'editore alessandrino ha perfezionato il quinto acquisto dell'estate. Date e info, tutto quello che c'è da sapere sul Memorial Mamma e Papà Cairo

Il presidente del Torino, Urbano Cairo

Il presidente del Torino Fc Urbano Cairo (foto LaPresse)

Il quinto acquisto dell’estate è stato centrato, il presidente Urbano Cairo e il direttore tecnico Davide Vagnati hanno chiuso l’operazione Zakaria Aboukhlal. L'attaccante marocchino, classe 2000, è sbarcato sotto la Mole e si è già sottoposto alle visite mediche all'Istituto di Medicina dello Sport, nella pancia dello stadio Olimpico Grande Torino, prima di mettere nero su bianco l'accordo con il club di via Viotti. Aboukhlal arriva dal Tolosa in un'operazione intorno ai dieci milioni di euro (bonus compresi), sarà il quinto volto nuovo dopo il portiere Israel, il difensore Ismajli, il centrocampista Anjorin e l'attaccante Ngonge.

E adesso? La rosa rimane sempre da completare, l’obiettivo numero uno è tornato ad essere Eljif Elmas. E il patron Cairo vuole provare a ripercorrere la strada dell’operazione Vlasic, cercando di risparmiare qualcosa rispetto alle richieste del Lipsia. In che modo? Semplice: per il croato non si esercitò il riscatto a 15 milioni e tornò al Toro per 10 più di due bonus, così per il macedone si proverà ad abbassare le richieste da 18 milioni a circa 15. E’ questa la strategia dell’editore alessandrino e del dt Vagnati, consapevoli anche di avere la preferenza da parte dello stesso fantasista, che sotto la Mole si è trovato più che bene tra gennaio e maggio. C’è sempre una parte di rischio beffa nel tergiversare, difatti la Roma è pronta a piombare su Elmas, ma in via Viotti continuano ad essere ottimisti per regalare a Marco Baroni una pedina che già con Paolo Vanoli si rivelò fondamentale per il Toro. La squadra, intanto, ha disfatto le valigie al rientro dal ritiro a Prato allo Stelvio ma è già pronta a rifarle: martedì ci sarà allenamento al Filadelfia dopo i due giorni liberi concessi dall’allenatore, poi sarà già tempo di volare verso Montecarlo per il doppio test contro il Monaco tra mercoledì pomeriggio e giovedì mattina. Infine, è stato ufficializzato il programma del quarto Memorial Mamma e Papà Cairo: si giocherà il 7 e l'8 agosto e prenderanno parte le selezioni Primavera di Torino, Atalanta, Inter e Milan. Nella prima giornata del torneo si giocheranno Inter-Atalanta alle ore 17.30 e Torino-Milan alle ore 21.00. Il giorno successivo, con gli stessi orari, le finali per determinare il vincitore del trofeo e i piazzamenti. Tutte le partite si disputeranno presso lo stadio Moccagatta di Alessandria e saranno ad ingresso gratuito, le gare saranno trasmesse in diretta tv sul canale Sportitalia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.