Cerca

IL CASO

L'ex Juve Michel Platini assolto definitivamente in Svizzera: "Pronto a tornare? Ecco cosa vi dico..."

L'ex numero 10 bianconero e Blatter scagionati dopo 10 anni dalle accuse di frode (Fifa-Gate) di battaglie giudiziarie

L'ex Juve Michel Platini assolto definitivamente in Svizzera: "Pronto a tornare? Ecco cosa vi dico..."

Michel Platini sui campi da golf in una delle edizioni delle Vialli-Mauro Cup

L’assoluzione di Michel Platini e Sepp Blatter, nuovamente processati in Svizzera nel marzo scorso nel caso di frode che ha mandato in pezzi le ambizioni dell’ex fuoriclasse francese di diventare presidente della Fifa, è ora definitiva a causa della mancanza di appello da parte della pubblica accusa. “Il Ministero pubblico della Confederazione (MPC) rinuncia al suo appello”, accettando così “la sentenza emessa in primo e secondo grado”, è la dichiarazione della Procura generale svizzera diffusa tramite comunicato.

Accettando la propria sconfitta in aula, dopo aver chiesto due volte la sospensione condizionale della pena per gli imputati senza convincere i giudici, il MPC pone fine a dieci anni di procedimenti con gravi implicazioni politiche. “So che era una storia per impedirmi di diventare presidente della Fifa”, il commento di Michel Platini, che ha aggiunto di ritenersi “troppo vecchio per cercare nuove responsabilità”, quindi per candidarsi magari anche solo come presidente della Juventus come sognano i tifosi bianconeri da tempo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.