Cerca

Tecnologia

Spotify amplia la propria offerta nel mercato degli audiolibri, sfidando Audible di Amazon

L'offerta esclusiva per i suoi abbonati Premium nel Regno Unito e in Australia, saranno 15 al mese quelli a disposizione

Spotify amplia la propria offerta nel mercato degli audiolibri, sfidando Audible di Amazon

Negli ultimi giorni Spotify ha alzato la posta nel mercato degli audiolibri, lanciando una sfida diretta ad Amazon e al suo consolidato servizio Audible. La piattaforma di streaming musicale ha iniziato a espandere la propria offerta, puntando a conquistare quote di un settore in rapida crescita.

Tra le novità più importanti, Spotify ha reso possibile l’acquisto di audiolibri direttamente dall’app iOS negli Stati Uniti, una mossa resa possibile da una recente decisione legale che ha ridotto le restrizioni di Apple sugli acquisti in-app. Grazie a questa apertura, gli utenti possono ora pagare con carta di credito, debito o PayPal, senza passare da complicate procedure.

Per rafforzare la propria posizione, Spotify ha lanciato un’offerta esclusiva per i suoi abbonati Premium nel Regno Unito e in Australia: 15 ore di audiolibri gratuiti ogni mese. Una strategia pensata per attrarre nuovi ascoltatori e sfidare direttamente Audible, attuale leader incontrastato del mercato.

Amazon non resta a guardare e ha risposto offrendo ai clienti di Amazon Music Unlimited la possibilità di ascoltare gratuitamente un audiolibro al mese tratto dalla libreria Premium di Audible.

La competizione nel mondo degli audiolibri si fa quindi sempre più accesa, con due giganti della tecnologia che si contendono un pubblico in continua espansione e sempre più affamato di contenuti audio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.