Cerca

il meme ed il trend

Dal meme al merch: il “Grözie” di Side Baby diventa moda, il rapper ha difatti lanciato il merch sul trend

Il trend virale di "grözie": come un video di Side Baby ha conquistato il web e ispirato una challenge globale, tra meme, merch e reinterpretazioni

Dal meme al merch: il “Grözie” di Side Baby diventa moda, il rapper ha difatti lanciato il merch sul trend

Un vecchio video di Side Baby è improvvisamente riesploso lo scorso weekend, diventando virale in modo travolgente. La scena, tratta da una diretta Instagram, mostra il rapper mentre chiede candidamente “olio e sale”, per poi ringraziare con un bizzarro ma irresistibile “grözie”. Il tono e l’espressione hanno conquistato il web, trasformando quel momento in un tormentone globale.

Durante la settimana, i social sono stati invasi da reinterpretazioni del video: utenti da ogni parte del mondo hanno creato la loro personale versione, traducendo “grözie” nella propria lingua e cercando di replicare – con livelli variabili di accuratezza – l’inconfondibile tono dell’originale. Ne è nata una vera e propria challenge internazionale.

Vista l’enorme risonanza del meme, Side Baby ha colto l’occasione per lanciare un nuovo merch ufficiale ispirato al trend. Le magliette celebrano il “grözie” con grafiche che lo riportano tradotto in diverse lingue, mantenendo sempre l’ironia che ha reso il momento tanto iconico. Non mancano, ovviamente, i riferimenti visivi a olio e sale, ormai diventati simboli involontari di questa ondata virale.

Con questa trovata, Side Baby dimostra ancora una volta di saper leggere e cavalcare le dinamiche della cultura digitale, trasformando un contenuto spontaneo in un fenomeno globale – e in un prodotto di successo. Grözie a lui.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Outpump (@outpump)



Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.