Cerca

il fatto

Pandoro-gate: il Regina Margherita ha incassato il milione di euro della Ferragni

La donazione promessa dall'influencer è finalmente arrivata

La donazione da un milione di Chiara Ferragni è arrivata al Regina Margherita

La donazione da un milione di Chiara Ferragni è arrivata al Regina Margherita

«Chiedere scusa e dare concretezza a questo mio gesto: devolverò un milione di euro al Regina Margherita per sostenere le cure dei bambini». Chiara Ferragni lo aveva promesso il 18 dicembre scorso nell’ormai celebre video in cui chiedeva scusa per il “pandoro gate” e parlava di «errore di comunicazione». Detto fatto, la Città della Salute di Torino ha confermato di avere ricevuto - nella settimana antecedente il Natale - «la donazione da un milione di euro da parte della signora Chiara Ferragni verso l'ospedale Infantile Regina Margherita».

«Un atto di donazione è sempre un gesto di grande generosità - prosegue l'ospedale - a supporto delle strutture che si occupano della salute dei piccoli pazienti. Nelle prossime settimane si valuterà, con il neo commissario Giovanni Messori Ioli e la professoressa Franca Fagioli, verso quali investimenti tecnologici dedicare la donazione, sicuramente con una logica di un ulteriore miglioramento della diagnosi, cura ed umanizzazione dei percorsi dei pazienti pediatrici». 

Chiara Ferragni che, da ieri, è indagata per truffa aggravata, con la Procura di Milano che ha iscritto nel registro degli indagati anche Alessandra Balocco, presidente e amministratore delegato della nota azienda dolciaria piemontese. Per la precisione il reato ipotizzato, in base anche a una sentenza della Cassazione, è «truffa aggravata dalla minorata difesa dei consumatori in quanto commessa con il sistema informatico».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.