Cerca

Auto

Fiat, arriva la Pandina. E sarà speciale

Aspettando la nuova Panda elettrica prodotta in Serbia, il My2004 pronto al debutto

Fiat, arriva la Pandina. E sarà speciale

Dopo oltre quarant'anni di storia e più di 8,5 milioni di esemplari venduti, Panda cambia. Benvenuti nell'era della Fiat Pandina. Il cambio di nome potrebbe sembrare un mero esercizio di marketing, ma in realtà nasconde molto di più. La Fiat Pandina rappresenta un'evoluzione, un passaggio di testimone che non sacrifica l'eredità della Panda, ma la valorizza. Ma qual è la ragione di questo cambio?

Inizialmente si era pensato alla volontà di distinguerla dalla sua erede elettrica che arriverà nella seconda metà dell'anno e che sarà prodotta a Kragujeva in Serbia. In realtà la Pandina sarà una versione speciale, il Model Year 2024 di quella che è ancora l'auto Fiat più venduta in Italia. Equipaggiata esclusivamente con un motore 1.0 Hybrid da 70 cavalli con cambio a sei marce, dotata di nuovi sistemi elettronici - più adeguata ai tempi e al resto della gamma Stellantis - e con maggiori punteggi nei crash test, la Pandina sarà presentata il 29 febbraio nello stabilimento di Pomiglian0, dove continuerà a essere prodotta fino al 2026.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.