Cerca

TRASPORTO PUBBLICO

Gtt, in arrivo nuovi bus elettrici: parte il pre-collaudo delle vetture Iveco

I mezzi contribuiranno a ridurre emissioni di CO2 e polveri sottili, contrastando l’inquinamento atmosferico

Gtt, in arrivo nuovi bus elettrici: parte il pre-collaudo delle vetture Iveco

Le operazioni di pre-collaudo delle vetture Iveco da 18 metri. Foto: Gtt

I tecnici sono già al lavoro nelle officine Iveco Orecchia per le attività di pre-collaudo dei nuovi bus elettrici da 18 metri, acquistati grazie ai fondi del PNRR. Si tratta dei modelli E-Way prodotti da Iveco Bus, mezzi conosciuti a livello internazionale per affidabilità ed efficienza.

L’investimento complessivo, pari a 170 milioni di euro, è stato approvato nel 2024 e rappresenta un tassello fondamentale per la trasformazione del trasporto pubblico torinese. L’obiettivo è rendere la mobilità più sostenibile e moderna, riducendo l’impatto ambientale e migliorando la qualità della vita in città.

I vantaggi concreti non tarderanno a farsi sentire. I nuovi autobus contribuiranno a diminuire in modo significativo le emissioni di CO2 e di polveri sottili, un passo cruciale in una città come Torino, storicamente alle prese con l’inquinamento atmosferico. Non solo: essendo veicoli silenziosi, permetteranno anche di ridurre l’inquinamento acustico, regalando un ambiente urbano più vivibile e confortevole per tutti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.