l'editoriale
Cerca
Il progetto
27 Agosto 2024 - 08:00
Nuovi campi, tribune e spogliatoi, oltre a un’area giochi e a un punto ristoro. È il progetto del rinnovato impianto di via Roveda, a Mirafiori Sud, che per i prossimi anni sarà affidato al Crocetta Calcio e al suo presidente Stefano Armitano che punta a trasformarlo in un polo dell’inclusività sportiva e sociale. Il taglio del nastro è previsto per settembre, dopo 8 anni di abbandono. «Finalmente - racconta Stefano -, perché ci siamo fermati tre anni per il Covid e svariati problemi burocratici».
Il progetto
Oltre un milione la spesa. La concessione ha previsto il rifacimento del campo a 11 (nuovo fondo), la costruzione di un campo a 8 e un’area coperta polivalente con campi da padel e beach volley. Intorni torri faro alte venti metri, una sala per le riunioni e un bar. E ovviamente gli spogliatoi, che saranno l’ultimo tassello con le tribune.
Il campo da beach volley del Roveda
Un risparmio per il Comune di 4-5mila euro di utenze grazie alla realizzazione del 110 (infissi nuovi, fotovoltaico, cappotto, centrale termica e solare termico). E una collaborazione con il Chisola per allenamenti e partite. «Nel 2022 abbiamo anche vinto un bando da 40mila euro della Regione - racconta Armitano -, a fronte di una spesa di 180mila euro. Soldi mai incassati perché mancava il parere favorevole della Circoscrizione 2 per la costruzione del campo a 8».
L'ingresso dell'impianto sportivo
La replica
Per il presidente, Luca Rolandi, «è stato fatto tutto per sostenere il concessionario. E se ci sono questioni amministrative da sistemare si vedrà». Intanto - prosegue Rolandi -, «stiamo lavorando per sostenere il Crocetta calcio che è una realtà preziosa per il quartiere». Associazione che è diventata «un punto di riferimento e di aggregazione per tutta l’area circostante, contribuendo alla valorizzazione del territorio. Auspico che, quanto, prima si possa risolvere questa situazione, che sta diventando un freno per l’attività del centro sportivo» così il consigliere del Gruppo misto di minoranza della Due, Davide Schirru.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..