Cerca

conference league

Fiorentina e la maledizione delle finali: Toro l'Europa può attendere

I ragazzi di Italiano hanno perso contro l’Olympiacos: la squadra di Juric a bocca asciutta

Fiorentina e la maledizione delle finali: Toro l'Europa può attendere

Vincenzo Italiano e Ivan Juric

Toro, l’Europa può attendere. La società granata ha fatto il tifo per la Fiorentina di Vincenzo Italiano e di Andrea Belotti ma non è bastato.


MALEDIZIONE FINALE
I viola infatti sono stati battuti ancora una volta nella finale di Conference League: dopo il ko dello scorso anno contro il West Ham, quest’anno i viola hanno perso ai supplementari 1-0 ad Atene contro l’Olympiacos, a quattro minuti dal termine. Addio sogni di gloria, dunque. In Conference ci vanno i viola e non i granata, arrivati noni in classifica. Per il Toro sarebbe stata la terza qualificazione a tavolino - dopo quella del 2014 e del 2019 - alle coppe europee. E da giovedì 30 maggio, la società granata potrà girare pagina e pensare alle sfide che l’attendono la prossima stagione.

IL DOPO JURIC
Per annunciare il nuovo allenatore - sarà Paolo Vanoli a meno di clamorose sorprese - ci vorrà ancora qualche giorno visto che il 51enne tecnico è alle prese con la finale playoff tra Venezia e Cremonese (l’andata è giovedì 30 maggio alle 20:30) per raggiungere la promozione in Serie A. Solo domenica si conoscerà il nome della terza squadra, dopo Parma e Como, promossa: una volta chiusa la partentesi veneta, allora sì che Vanoli potrà riaprirne un’altra, a Torino. Intanto, dopo la partita di Bergamo persa in malo modo contro l’Atalanta di Gasperini, al Toro c’è stato il rompete le righe. Stagione conclusa e allenamenti finiti. Restano in attività solo i granata che saranno impegnati con le rispettive nazionali per l’Europeo: sono otto fin ora i pre-convocati. L’arrivederci per tutti sarà per il raduno di luglio in città (8 o 9 luglio allo stadio Filadelfia), a seguire ci sarà il ritiro estivo a Pinzolo in Trentino in agenda dal 14 al 28 luglio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.