Cerca

Il caso

Notte da incubo, i ladri saccheggiano portiere delle auto e benzina

Ancora un allarme sicurezza. I veicoli in sosta presi di mira e ora la gente vuole più controlli

Ladri di portiere e benzina

Ladri di portiere e benzina in periferia

Spaccio al parco, serbatoi delle auto svuotati, vetri rotti e persino portiere smantellate. Notte da incubo per i residenti del quartiere Bertolla, al confine con San Mauro. I predoni delle Fiat Panda, infatti, sono tornati a colpire in periferia: questa volta prendendo di mira i quartieri oltre i ponte Amedeo VIII.

DOPPIO COLPO

La prima denuncia è arrivata via Facebook: con i cittadini a denunciare svariati furti. Il primo è avvenuto nella tranquilla zona di via Monte Tabor dove a una Panda grigia, nuova di zecca, sono state asportate le due portiere lato conducente. «Una brutta sorpresa» così hanno commentato al mattino i cittadini. Neanche il tempo di disperarsi che arriva la notizia di un secondo colpo: questa volta in via Barsanti, a due passi da strada Settimo.

Identico il modus operandi: con le portiere rimosse dal resto dell’abitacolo. In mezzo anche vetri rotti dai vandali e furti di benzina. Qui i ladri bucano il serbatoio in uno o due punti, con uno spillone o qualcosa di molto appuntito, poi asportano la benzina con una tanica lasciando la macchina del malcapitato in riserva.

Un caso attenzionato dai comitati di zona Barca e Bertolla. «Da tempo stiamo segnalano alle istituzioni furti nelle auto e nelle abitazioni private - spiegano i responsabili, Rossano Massetti e Gabriella Sampaolo -. Al momento è un problema abbastanza circoscritto, ma non vorremmo che la situazione peggiorasse. Abbiamo chiesto maggiori passaggi delle forze dell'ordine, ci auspichiamo anche più attenzione sul discorso spaccio». Spaccio che interessa anche i giardini di largo Monte Tabor e la zona di via Damiano Chiesa, dove lo scorso maggio si è verificato un accoltellamento tra due frequentatori dell'area verde.

«Come Circoscrizione 6 - rincara il presidente, Valerio Lomanto -, da due anni chiediamo più presenza (serale e notturna) da parte della polizia e dei vigili». Intanto i furti ai danni delle Panda continuano senza sosta dallo scorso giugno (come raccontato per la prima volta dal nostro giornale) senza che nessuno sia ancora riuscito a rintracciare i colpevoli.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.