Cerca

PIANETA JUVE

Derby della Mole, Allegri ringrazia Juric e sulla lettera di Elkann...Ecco cosa ha detto alla vigilia di Torino-Juventus

Per il tecnico bianconero potrebbe essere l'ultima stracittadina: "Andare in Champions vale 100 milioni..."

Derby della Mole, Allegri ringrazia Juric e sulla lettera di Elkann...Ecco cosa ha detto alla vigilia di Torino-Juventus

Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri: per lui potrebbe essere l'ultimo derby sulla panchina della Juventus

Può staccare Giovanni Trapattoni nella classifica degli allenatori più vincenti del derby della Mole. Sbancando l’Olimpico Grande Torino, Massimiliano Allegri arriverebbe a quota 14. Per lui, però, quello di sabato 13 aprile alle 18 (fischia Maresca) potrebbe essere l’ultima stracittadina.
Allegri, che atmosfera si respira nello spogliatoio?
«Quando si vince si sta meglio, questo è poco ma sicuro. Detto questo mancano 7 partite di campionato poi avremo il ritorno di Coppa Italia. Quindi sono 25/40 giorni da vivere con grande passione, grande voglia di centrare quegli obietti per cui siamo partito all’inizio della stagione. È ancora lunga perché ci sono tante squadre in lotta dietro di noi e domani (oggi, ndr) bisognerà cercare di fare un passettino in avanti per continuare la buona strada intrapresa domenica».
Elkann, nella lettera agli azionisti Exor, ha menzionato solo Giuntoli...
«Innanzitutto sono state parole importanti da parte dell’ingegnere perché comunque hanno sottolineato il lavoro iniziato tre anni fa dove bisognava immettere ogni anno all’interno della rosa della prima squadra dei giovani cresciuti nella Next Gen e credo che questo sia stato fatto per dare anche sostenibilità al club. Quindi questo sarà un lavoro che proseguirà nel corso degli anni con il responsabile che è Cristiano Giuntoli. Questo avvalora anche e soprattutto il lavoro che è stato svolto in questi anni».
Come commenta le parole su di lei di Juric?
«Lo ringrazio per le belle parole. Io cerco di mettere sempre i giocatori in campo nelle posizioni migliori a secondo delle loro caratteristiche, Io mi adatto sempre alle caratteristiche dei giocatori per vincere e centrare gli obiettivi. A volte vuoi giocare in un modo e durante l’anno cambi, questo credo che sia una prerogativa mia. Con i giocatori che ho mi adatto, serve centrare gli obiettivi. Juric è un ottimo allenatore, giocare contro di lui è sempre difficile. Le sue squadre danno tanta pressione, sarà una partita difficile, per noi è un derby speciale, per Torino, per i tifosi. Sarà una partita difficile e per noi è importante perché ci servono i punti per il nostro obiettivo».
Ha parlato del suo futuro con la società?
«In questo momento dobbiamo pensare solo al raggiungimento degli obiettivi. Tra entrare o non entrare in Champions ballano 100 milioni. Tutti siamo coinvolti per raggiungere questo obiettivo. La società come sempre deciderà il miglior futuro per la Juventus».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.